Damiano Checchin
Pranoterapeuta, scrittore, pianista, insegnante di meditazione, alchimista.
Fin da giovane si appassiona al simbolismo, alla meditazione e alla pranoterapia, entrando in contatto con alcuni maestri che lo indirizzano allo studio dell’energia pranica e allo sviluppo della stessa. Si laurea in pianoforte al Conservatorio “B.Marcello” di Venezia iniziando una carriera come insegnante e musicista alla quale rinuncerà in parte, per dedicarsi ad alcuni progetti imprenditoriali e successivamente allo studio delle discipline energetiche.
Intraprende numerosi viaggi intorno al mondo che lo conducono alla scoperta dei più famosi guaritori, acquisendone le tecniche specifiche di ognuno.
La conoscenza delle varie discipline energetiche, apprese dalle differenti culture nei diversi continenti, lo persuadono a sviluppare una metodologia che prende il nome di Tecnica Pranoterapica MCC, dove MCC è l’acronimo di Metodo Canalizzazione Checchin.
Quando?: In concerto al pianoforte giovedì 31 luglio ore 21.30
Scarlatti, Chopin, Busoni.
L’1 IL 2 ed il 3 agosto, mattino e pomeriggio, Conferenze “La simbologia svelata negli Arcani di Oswald Wirth” e “La Pranoterapia tra falsi miti e realtà”